Gestione del credito con la massima efficienza

Forniamo, in modo trasparente ed economico, soluzioni di assistenza per il mercato ipotecario altamente automatizzate, professionali e sicure.

La vasta offerta comprende l’elaborazione, la gestione e la valutazione del rischio di ipoteche. Grazie a una catena di servizi modulare e ad applicazioni smart, vengono creati processi integrati e automatizzati. La piena conformità in materia di compliance e procedure certificate spianano la strada verso un futuro redditizio.


 

01 Apertura della pratica Raccolta e strutturazione delle informazioni

Mediante un modulo online, si raccolgono le informazioni e i documenti necessari relativi all’immobile e al richiedente il credito. Tramite “capturing”, i dati non strutturati vengono trasformati in dati strutturati e messi a disposizione per l’ulteriore utilizzo.

02 Esame Analisi del credito e pricing

Mediante soluzioni software intelligenti vengono valutati il merito creditizio e la solvibilità, per poi passare alla definizione del pricing.

03 Assegnazione Decisione in merito all’assegnazione del credito

Dopo la verifica dei documenti di credito, la decisione può essere presa a scelta manualmente o in modo automatizzato. I relativi documenti contrattuali vengono redatti automaticamente e inviati al richiedente.

04 Gestione Incasso e valutazione del rischio

Ci occupiamo sia delle scadenze di interessi e ammortamenti, che dei relativi solleciti.

I crediti a rischio (recovery) vengono gestiti professionalmente, monitorando periodicamente la valutazione degli immobili, le scadenze ed eventuali variazioni dei tassi di interesse.

05 Documentazione Report in formato digitale e archiviazione

L’intero processo viene protocollato e messo a disposizione mediante report. Tutti i documenti, le domande e i contratti vengono archiviati in formato digitale presso un centro di calcolo in Svizzera.